E' stata una giornata ricca di emozioni e sorprese.
Si comincia subito con il risultato forse più inatteso della giornata: Spal-Juventus 0-0.
Poi domenica a mezzogiorno un'altra incredibile sorpresa (visto come stavano andando ultimamente le cose) l'Inter vince 5-0 là dove anche la Juve era caduta sotto i colpi una bella, ma incostante, Sampdoria.
Domenica pomeriggio il Milan segna, si complica la vita sola e poi la riprende come ai vecchi tempi, con grinta e cattiveria, permettendosi pure di sbagliare un rigore alla fine.
Domenica sera nessuna sorpresa sui risultati: Lazio, stanca per le fatiche di Europa League, pareggia con un buon Bologna; Napoli che vince 1-0 faticando non poco con un Genoa veramente rinato e coriaceo con Ballardini in panchina.

JUVENTUS - Quel che stupisce veramente è il pareggio della Juventus in quel di Ferrara. 0-0 con una neopromossa, nessuna ci avrebbe forse mai scommesso (se non i tifosi del Napoli). Guardando il risultato, ci si può stupire, ma andando a vedere la partita ci si rende conto di come la Spal abbia fatto la famosa "partita della vita". I giocatori di Semplici hanno pressato a tutto campo per 90', senza sosta e senza smettere mai di crederci: onore a loro, pareggio meritatissimo. Merito che non va dato solo alla Spal: ieri la Juve non ha fatto la la Juve.

INTER - Nota lieta di giornata. L'Inter chiude i conti già nel primo tempo, stupendo tutta l'Italia. La squadra di Spalletti continua a mostrare quella solidità difensiva che mancava da anni, rinasce in attacco con giocate da squadra vera, in cui si vede la mano dell'allenatore, e con il suo attaccante principe, quell'Icardi che sale a quota 103 gol in Serie A. Chapeau.

NAPOLI - Il Napoli è sceso in campo con la consapevolezza del "ora o mai più": non vincere, avrebbe portato la speranza di vittoria dello Scudetto praticamente a zero. Infatti la squadra di Sarri ha fatto un enorme fatica, non giocando con la sua solita intensità e il suo gioco, ma soprattutto vincendo in stile Juve: cinico 1-0. Gli azzurri hanno rischiato non poco contro una partita non semplice con un Genoa ben chiuso e pronto a ripartire appena possibile. Ci sono voluti 72' e tantissima pazienza, ma il Napoli conquista i 3 punti, fregandosene per una volta del come, proprio come la Juve.