L'operazione Coutinho-Barcellona per 165 milioni ha sconvolto tutto il mercato calcistico mondiale. Ottimo giocatore, dal dribbling fulminante, ma non appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Se un ottimo giocatore costa 165 milioni, un fuoriclasse come Dybala quanto costa? Non ha prezzo o se lo ha, rappresenta una cifra almeno doppia. Proprio i catalani seguivano da tempo la Joya prima di prendere Coutinho.

Da oggi Paulo è in vendita per 300 milioni, se qualcuno vuole spenderli. Marotta aspetta sulla sua scrivania l'offerta giusta, a quel punto la sua partenza sarebbe inevitabile per la gioia di tutti.
Una cifra che ti garantisce di vincere per almeno un decennio e Paulo dovrebbe vincere tre Champions da solo per dimostrare di valere quei soldi. Ora Coutinho e i blaugrana devono vincere, in caso contrario sarebbe un fallimento.

Il mercato è impazzito, non ci sono piu' regole né limitazioni. Sempre i soliti comprano e nessuno controlla che tutto questo sia lecito.
Un mercato per pochi intimi, anche il giocatore normale continuando così costerà almeno 30 milioni.

Questo scempio va fermato, 200 milioni sono il fatturato di una buonissima squadra europea, pensare male è il diritto di chiunque, sceicchi e squadroni come il Barça devono sempre attenersi almeno a un regolamento deontologico, che possa impedire moralmente di spendere cifre di questo livello.

Le autorità idonee devono porre rimedio con leggi scritte, serie e chiare.
Dybala non lascera' la Juve perche' non ha un prezzo, almeno che qualche pazzo non porti 300 milioni, ma a quel punto regalerebbe gloria e fama alla Juve che ha fatto vedere sia con Zidane che con Pogba di saper investire i soldi.