In vista dell'imminente derby di Milano, su Youtube gira una canzoncina molto divertente sul derby del 2001, questa breve canzone fa così: "11 maggio 2001 e questa data non la scorda più nessuno, ma soprattutto l'azzurro e nero, perché quel derby l'hanno perso 6-0". 

Forse quel giorno è uno dei più memorabili della nostra storia, la Champions e pur sempre la Champions, ma il derby è un trofeo a sé, dove ti giochi l'onore, il blasone e la storia del tuo club.
Quell'11 Maggio 2001 per noi rossoneri è storia, quel derby è uno dei più belli della storia. Una semplice partita come questa è entrata nella storia, è entrata nel mito per il suo rotondo 6-0. Per noi milanisti questa partita vale più di un trofeo, quel 6-0 lo sbattiamo in faccia ai nostri cugini nerazzuri. 

Grandi protagonisti di quel derby furono: Shevechenko, Comandini, Serginho e Carlo Pelegatti. Shea è il più grande marcatore nella storia del derby e in quello storico derby mise la sua firma due volte di fila, stessi discorso per Gianni Comandini ( di cui parlerò in un prossimo articolo) divenuto famoso per la doppietta dell'11 Maggio, ma anche "cavallo pazzo", Serginho che saliva e scendeva le fasce più veloce del "TGV" e mise anche lui la sua firma nella storia della stracittadina milanese, l'ultimo grande protagonista è Carlo Pellegatti, che con la sua voce incredibile ci accompagnò quella fredda sera di Maggio. 

Tutti noi milanisti speriamo di rivivere domani le emozioni di quello storico 11 Maggio 2001.