Il Benevento, come auspicavo, è divenuto un "cantiere" e non si può negare che la "cura De Zerbi" stia dando frutti; non proprio quelli sperati da tutti noi tifosi "sfegatati" - ma qualcosa di notevole è cambiato, sino dal pareggio col Milan.

Quindi, nonostante la "doccia gelata" dell'ultima sconfitta, subita da una Spal tutt'altro che irresistibile, cercherò di fare un ragionamento sereno e razionale.

Ma ancora ti ostini a schierare a centrocampo Chibsah,?!? No. Non devi convocarlo mai più!!!

Ecco, tranne alcuni sfoghi, come il precedente "gemito dal sen (appena) fuggito", cercherò di fare un ragionamento pacato.

Primo: non facciamoci eccessive illusioni riguardo "gli esami di riparazione" di gennaio, perché la nostra squadra è considerata "appestata" per quel miserrimo punto che ci colloca ultimissimi, dopo 17 giornate.

Secondo: a proposito... nessuno aveva notato che ieri era il 17 (Dicembre), dell'anno (20)17? E che si trattava della 17a partita in serie A? E infine che i convocati da De Zerbi, neo allenarore del Benevento, erano 17?! Noi, Beneventani invece sì, eccome.se l'avevamo sottolineato, con sibillini gesti propiziatori; risultati poi inutili.

Bene, vediamo quali sono stati gli errori, rimediabili in futuro e quali riteniamo siano irrimediabili.

De Zerbi ha proposto un nuovo e inedito ruolo per Armenteros, come unica punta centrale, avanzata. Un disastro!

Ma come ti è venuto in mente?!?

Invece il ruolo giusto per Armenteros - nel quale ha molto ben figurato - è il centrocampo.

Ma qualcuno gli vuole insegnare che non si deve far trovare in Fuorigioco?

Poi, finalmente, c'erano tutti i miei preferiti all'attacco. Però, De Zerbi ha guardato zoppicare per 30 minuti D'Alessandro, per una botta micidiale al ginocchio, senza sostituirlo.

L'unica differenza con la Spal è consistita in tre schemi, rigidamente rispettati e ripetuti. Non hanno giocatori più forti, sono una squadretta di serie B.

Letizia non lo puoi schierare in difesa: nei contrasti ha movenze da signorina timida! In difesa fa "papere".

E veniamo alle note più dolenti.

Il Benevento non ha difesa: laggiù è un colabrodo, un formaggio Groviera! Tranne il nostro eroe Brignoli, ieri ben sostituito da Belec, tranne i due portieri, gli altri sono da licenziare.

Soprattutto non abbiamo un vero "capitano" della difesa: manca Lucioni!

ALCUNI DICONO: a centrocampo devono giocare CATALDI, LETIZIA, ARMENTEROS e nessun altro.

ALTRI DICONO: in attacco devono esserci D'ALESSANDRO e CICIRETTI, il nostro Amato Capitano e, in caso di necessità, il super-eroe Brignoli.

IO DICO: Costa, Di Chiara e Chibsah, per favore, vendiamoli, cediamoli, diamoli via.

E concludo: non trascorrerà un mese che porteremo a casa la prima, netta vittoria. Faremo bottino dei primi, agognati 3 punti.

FORZA BENEVENTO!