Il 2018 sarà l'anno dell'addio di Gianluigi Buffon al calcio giocato. Il portierone lascerà la porta della Nazionale e quella della Juventus. Per quella azzurra il successore è già pronto ed è Gigio Donnarumma.
Il giovane estremo difensore avrà l'arduo compito di difendere i pali per i prossimi anni. Il talento non si discute, manca solo un po' più di coscienza e responsabilità, ma questo è dovuto anche al procuratore che sta facendo tutto, tranne che il suo bene. 

La Juventus ha da sempre una tradizione: il portiere deve essere italiano.
E allora perché non affidare questo compito a Gigio? Vinovo sarebbe la casa ideale per raggiungere la maturità che ci si aspetta da un giocatore dal suo potenziale e con il club bianconero potrebbe puntare ad obiettivi, per ora impossibili con il club bianconero. Se al Real o PSG, sarebbe uno dei tanti strapagati, alla Juve sarebbe semplicemente Gigio, forse con meno soldi in tasca, ma con più appagamento.
Buffon ne sarebbe felice di vedere il suo designato successore all' Allianz. Nulla togliere a Szczesny che sta dimostrando di poter sostituire Gigi nel migliore dei modi, ma il modello "Made in Italy" fino ad adesso è stato il fiore all'occhiello di una squadra che anno dopo anno si sta facendo spazio nell' élite del calcio europeo.