Mancano 21 giorni alla chiusura del calciomercato, e alla Spal son già arrivati Paloschi, Felipe (primo straniero, in ordine di arrivo, della storia spallina), Pa Konate, Murano (già partito in prestito), Viviani, Vaisanen, Rizzo, Gomis, Grassi, Mattiello, Polvani, Oikonomu e il gradito ritorno di Meret. Di contro abbiam dovuto salutare, a malincuore, Silvestri, Giani, Finotto, Costantini, Castagnetti, Del Grosso, Zigoni, Bonifazi, Pontisso e ultimo, Arini... il Samurai. Polmone instancabile del centrocampo, lascia dopo una sola stagione, 37 apparizioni e tre bellissimi goal. In un mondo del calcio che parla dei 200 e passa milioni dal PSG per Neymar, possiamo parlare di Mariano Arini e trovare qualcuno che perde 30 secondi di un pomeriggio d'estate per leggere un articolo d'addio su di lui? Why not? Il calcio romantico is not dead. Arini ha dato tanto, sul campo e non, alla Spal la scorsa stagione. Ha fatto gruppo, rappresentava la tipica "vita da mediano": correva, sbuffava, copriva. Ora lo farà alla Cremonese... in bocca al lupo e grazie di tutto. Probabilmente coi nuovi arrivi era chiuso, ma gli addii ai tifosi romatici estensi scocciano.

Tornando a bomba al calciomercato biancazzurro, si rincorrono le voci in questi giorni su un bomber di peso che, anche a mio avviso, manca alla rosa. Pavoletti, Bonazzoli o Ajeti? Io quoto Cavani in esubero dal PSG... scherzo, ovviamente. Chi sarà l'eletto o verosimilmente il possibile? Perché° se ti chiami Spal non hai mezzi illimitati tipo Neymar-PSG, ma ogni euro speso va ben valutato... Personalmente piazzerei la zampata a fine mercato, quando tanti club di serie A dovranno smaltire gli esuberi. Ai posteri l'ardua sentenza...

P.S: In questi giorni in ritiro a Pejo è arrivato a trovare la squadra Ventura, allenatore ex Centese... ora della Nazionale Italiana.

P.S. BIS. Mancano 231 abbonamenti al sold out dei 9.000 in vendita. Ferrara ha risposto presente dopo le critiche sui prezzi iniziali.